Taglio ad acqua
LA POTENZA DELL’ACQUA, LA CREATIVITÀ DELL’UOMO
L’azienda attrezzata con 3 macchine a getto d’acqua all’avanguardia riesce a eliminare le conicità di taglio degli impianti tradizionali con tecnologia dynamic waterjet con tolleranze sia dimensionali che di parallelismo, inoltre amplia il suo campo di lavoro integrando lavorazioni a 3d ossia taglio inclinato fino a 55 gradi con controllo di tolleranza attivo flow dinamic. L’area di lavoro è di 2000×4000 e di 7300×2000 con uno spessore di taglio di 250 mm. Uno studio di progettazione per il calcolo degli sviluppi cad-cam consente anche l’ottimizzazione delle lastre da tagliare riducendo al minimo lo sfrido.
ll taglio a getto d’acqua abrasivo, vale a dire il taglio ad alta pressione con una miscela di acqua e sabbia, ha una lunga tradizione presso Sirio e offre possibilità illimitate per l’utilizzo di materiali e forme.
Nell’arco degli anni, l’azienda è diventata un centro di competenza leader nel territorio per la realizzazione di tagli a getto d’acqua su qualsiasi tipo di materiale. Nel taglio a getto d’acqua, il materiale non è sottoposto a sollecitazioni termiche o meccaniche.
Altre caratteristiche di spicco di questo procedimento sono la possibilità di lavorare praticamente tutti i materiali e il risparmio sui costi accessori grazie all’elevata qualità di taglio.
L’ottima sicurezza di processo unica nel suo genere attraverso il controllo automatico di tutti i parametri critici, stabilisce record in termini di qualità. A prescindere dal settore di produzione: automotive, aerospaziale, lavorazione delle pietre e della ceramica, produzione di utensili e stampi, guarnizioni, lavorazioni conto terzi; potrete tagliare metallo, pietra, plastica, materiali compositi, vetro, ceramica, gomma e altro ancora.